Oliver Wyman annuncia l’arrivo di Franco Baronio e Alessandro Odello, nuovi Partner Financial Services

Milano, 8 gennaio 2024 – Oliver Wyman, la società di consulenza strategica globale che fa capo a Marsh McLennan (NYSE: MMC), annuncia l’ingresso di Franco Baronio e Alessandro Odello come Partner in Italia, con base a Milano, per rafforzare ulteriormente il team di Financial Services.

Franco Baronio raggiunge Oliver Wyman dopo oltre 25 anni trascorsi presso Bain & Company, dove dal 2001 ha ricoperto il ruolo di Partner e ha supportato i maggiori operatori del settore bancario e assicurativo. Dal 2006 al 2010 ha interrotto il percorso da consulente, per prendere l’incarico di Direttore Generale di Banca Popolare Italiana, con la responsabilità del piano industriale della banca e della costituzione del Gruppo Banco Popolare, inclusa la fase di post merger integration. Laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha poi conseguito un Full-Time MBA presso l’INSEAD.

Alessandro Odello torna in Oliver Wyman, dove ha già lavorato per oltre cinque anni fino al 2007, dopo 16 anni trascorsi da Partner in Bain & Company con una forte specializzazione nell’ambito dei Financial Services. Ha iniziato la propria carriera in Andersen Consulting Strategic Services dopo aver conseguito la laurea magistrale in Business Administration a pieni voti presso l’Università degli Studi di Parma.

Claudio Torcellan, Market Leader Sud Est Europa, Oliver Wyman, ha commentato: “L'arrivo di Franco Baronio e Alessandro Odello rafforza ancora la nostra capacità di assistere i clienti nel settore bancario, affiancandoli nell'affrontare le numerose sfide di un mercato in costante evoluzione – tra cui l’adattamento a un contesto caratterizzato dai tassi volatili, la rivoluzione portata dall’intelligenza artificiale, e l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità nei propri piani. Il loro ingresso conferma la nostra posizione di consulenti di riferimento nell’ambito dei servizi finanziari, e sono certo che la loro esperienza e il loro patrimonio di relazioni ci consentiranno di ampliare ulteriormente la nostra leadership.

Oliver Wyman è leader globale nella consulenza strategica. Con uffici in più di 70 città in 30 paesi, Oliver Wyman unisce una profonda conoscenza di settore a competenze specializzate in strategia, operazioni, gestione del rischio e trasformazione dell’organizzazione. L’azienda si avvale di oltre 6.000 professionisti in tutto il mondo per aiutare i propri clienti a ottimizzare il business, migliorare le operazioni e il profilo di rischio, e accelerare la performance organizzativa, per cogliere le opportunità più interessanti. Oliver Wyman è interamente controllata dal gruppo Marsh McLennan [NYSE: MMC].

Per ulteriori informazioni, www.oliverwyman.com. Seguite Oliver Wyman su X @OliverWyman.