Oliver Wyman annuncia l’acquisizione di Innopay

Londra, 9 febbraio 2024 - Oliver Wyman, la società di consulenza strategica globale che fa capo a Marsh McLennan (NYSE: MMC), ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Innopay, una società di consulenza leader nel settore delle transazioni digitali. Innopay rafforzerà le competenze consulenziali di Oliver Wyman nell’ambito dei pagamenti. I termini dell’operazione, che dovrebbe concludersi entro la fine del primo trimestre del 2024, non sono stati resi noti.

Innopay assiste i propri clienti sulla strategia, lo sviluppo degli schemi e l’execution nel campo dei pagamenti digitali, dell'open finance, dell'identità digitale e della condivisione dei dati. I servizi coprono un'offerta end-to-end nel settore dei pagamenti, per supportare aziende e organizzazioni nell'individuare e cogliere le opportunità che si presentano in un mondo digitale.

Innopay integrerà Oliver Wyman come un business di consulenza specializzata, nell’area Europa del gruppo. Continuerà a operare nei Paesi Bassi e in Germania, mantenendo la propria presenza ad Amsterdam e Francoforte. Shikko Nijland, CEO di Innopay, entrerà in Oliver Wyman con il titolo di Senior Vice President e farà parte della leadership della pratice dedicata ai pagamenti, riportando sia a Stephen Whitehouse, Partner e Responsabile dei Pagamenti per l’Europa di Oliver Wyman, sia a Ted Rudholm-Alfvin, Partner di Oliver Wyman.

Commentando l’operazione, Stephen Whitehouse, Partner e Responsabile della practice Payments per l’Europa di Oliver Wyman, ha dichiarato: "Il panorama dei pagamenti europeo sta subendo una significativa trasformazione, guidata dai progressi tecnologici, dalle preferenze dei consumatori in continua evoluzione e dagli sviluppi normativi. L'unione di Oliver Wyman e Innopay crea un'offerta unica, che accelererà l'impatto delle nostre persone e del nostro lavoro, aiutandoci a creare valore attraverso la collaborazione e una profonda conoscenza del settore.”

Shikko Nijland, CEO di Innopay, ha aggiunto: "L'acquisizione di Innopay da parte di Oliver Wyman è un riconoscimento del nostro impegno per la crescita e l'innovazione. La loro rete globale e la loro esperienza rafforzeranno la nostra capacità di offrire opportunità nuove e all’avanguardia del mercato, aiutando i clienti a farsi strada nel mondo in evoluzione delle transazioni digitali, e offrendo ulteriori opportunità ai nostri colleghi".

Innopay
Innopay è una società di consulenza internazionale specializzata in transazioni digitali, che aiuta le aziende di tutto il mondo a sfruttare appieno il potenziale dell'era delle transazioni digitali. La società opera attraverso un'ampia gamma di proposte nel campo dei pagamenti digitali, dell'open finance, dell'identità digitale e della condivisione dei dati. I servizi di Innopay coprono l'intero spettro strategico e operativo dell'attività di ciascun cliente, la tecnologia che implementano e il modo in cui rispondono alle normative locali e internazionali.

Oliver Wyman è leader globale nella consulenza strategica. Con uffici in più di 70 città in 30 paesi, Oliver Wyman unisce una profonda conoscenza di settore a competenze specializzate in strategia, operazioni, gestione del rischio e trasformazione dell’organizzazione. L’azienda si avvale di oltre 6.000 professionisti in tutto il mondo per aiutare i propri clienti a ottimizzare il business, migliorare le operazioni e il profilo di rischio, e accelerare la performance organizzativa, per cogliere le opportunità più interessanti. Oliver Wyman è interamente controllata dal gruppo Marsh McLennan [NYSE: MMC].
Per ulteriori informazioni, vistate www.oliverwyman.com. Seguite Oliver Wyman su X @OliverWyman.

Marsh McLennan
Marsh McLennan (NYSE: MMC) è leader nell’offerta di servizi professionali nelle aree del rischio, strategia e persone. Con oltre 85.000 colleghi, l’azienda affianca i clienti in più di 130 paesi nel mondo. Con un fatturato annuo di 23 miliardi di dollari, Marsh McLennan aiuta i clienti a orientarsi in un contesto sempre più dinamico e complesso attraverso quattro società leader di mercato. Marsh affianca aziende pubbliche e private di ogni dimensione nell’ambito dell’intermediazione assicurativa e delle soluzioni innovative per il risk management. Guy Carpenter sviluppa strategie di gestione di rischio, capitale e riassicurazione per aiutare i clienti a crescere e perseguire opportunità emergenti. Mercer fornisce consulenza e soluzioni tecnologiche per aiutare le aziende a ridefinire il mondo del lavoro, a rimodellare i regimi pensionistici e i piani di investimento e a promuovere la salute e il benessere di una forza lavoro in evoluzione. Oliver Wyman offre consulenza strategica, economica e di brand ad aziende e istituzioni. Per maggiori informazioni visitate marshmclennan.com, o seguiteci su LinkedIn e X.