Oliver Wyman e Injenia annunciano una nuova partnership

Milano/Bologna, 23 novembre 2020 - Oliver Wyman, la società di consulenza globale, e Injenia, azienda protagonista della trasformazione digitale in Italia, annunciano una nuova partnership commerciale, per mettere a disposizione del mercato le rispettive competenze e aree di eccellenza, con una sinergia ad elevato potenziale.

La partnership permetterà di mettere a fattor comune le competenze digitali ed industriali di Oliver Wyman con l’offerta tecnologica all’avanguardia di Injenia, che ruotano intorno all’applicazione avanzata delle tecnologie di intelligenza artificiale, machine learning e data management, nonché alla trasformazione del lavoro anche in era COVID, grazie a prodotti proprietari come Interacta, la prima piattaforma di Social Process Management.

L’obiettivo della partnership è di implementare rapidamente sul mercato italiano progettualità connesse all’utilizzo avanzato dei dati, per supportare azioni di recupero di marginalità in tempi brevi, atte a sostenere le imprese italiane in questo momento difficile, nonché garantire loro aree di sviluppo futuro una volta usciti dalla pandemia. Lo sviluppo delle soluzioni avverrà inevitabilmente in tempi brevi, e con garanzia di risultato economico tangibile e misurabile sui conti aziendali.

Marco Grieco, partner di Oliver Wyman, e responsabile dell’area Digital per il Sud Est Europa commenta: “Nell’attuale contesto di mercato incerto i nostri clienti ci chiedono velocità di implementazione, per consentire di vedere rapidamente i risultati di quello che abbiamo progettato insieme: non sono pronti ad aspettare lunghi progetti di implementazione, e ci chiedono spesso pragmatismo. Siamo sicuri che con questa partnership riusciremo a rispondere alla richiesta, unendo la nostra leadership di competenza con la leadership tecnologica di Injenia, creata in anni di innovazione”.

Cristiano Boscato, Amministratore di Injenia, dichiara: “Oggi è ancora più chiaro che la tecnologia è un fattore chiave per la trasformazione digitale, ma da sola non basta: essa deve sempre adattarsi al modo in cui le persone collaborano e interagiscono affinché possa portare a risultati effettivi. Lo dimostrano anche le richieste dei nostri clienti sempre più focalizzate su aspetti di cultura aziendale e sulla gestione dei processi. In questo senso, è evidente come la partnership con Oliver Wyman aiuta a rispondere a queste richieste e a soddisfare il nostro impegno di realizzare progetti di innovazione orientati al business e alle persone”.

Per Oliver Wyman il progetto con Injenia si inquadra in una strategia industriale molto chiara, volta a integrare, tramite investimenti congiunti, tecnologie, asset e competenze da applicare sui clienti globali. L’azienda garantirà ai propri clienti soluzioni integrate, con una responsabilità totale sul risultato complessivo concordato in fase di business case.

Oliver Wyman è leader globale nella consulenza strategica. Con uffici in più di 60 città in 29 Paesi, Oliver Wyman unisce una profonda conoscenza di settore a competenze specializzate in strategia, operations, gestione del rischio e trasformazione dell’organizzazione. L’azienda si avvale di più di 5.000 professionisti in tutto il mondo per aiutare i clienti a ottimizzare il proprio business, migliorare le operazioni, il profilo di rischio e la performance per cogliere le migliori opportunità. Oliver Wyman è un’azienda sussidiaria interamente controllata da Marsh & McLennan Companies [NYSE: MMC].

Injenia

Injenia è un'azienda italiana specializzata in soluzioni di work transformation, cloud transformation, data management e machine learning. Realizza progetti di trasformazione digitale ad alto tasso innovativo, volti a rendere le aziende posti migliori in cui lavorare e vivere. Ha ideato il Social Process Management, la metodologia che unisce l'intuitività della comunicazione social alla gestione dei processi, abilitata grazie alla piattaforma Interacta. È il primo Premier Partner in Europa ad aver ottenuto tre certificazioni Google Cloud: Work Transformation, Machine Learning, IT Infrastructure. Ha numerose partnership con università e centri di ricerca, come il Politecnico di Milano, l’Università di Bologna e la Bologna Business School.

Per maggiori informazioni, www.injenia.it | www.interacta.space

Potete seguire Injenia su Linkedin, Facebook, Twitter (@injenia), Instagram (@injenia_srl)